L’Open day dell’USD Irgolese

Sabato 18 settembre è in programma un open day dedicato al calcio per tutti i bambini di Irgoli. L’USD Irgolese è la squadra di calcio cittadina che milita in terza categoria e i suoi giocatori praticano lo sport divertendosi

L’Open day dell’USD Irgolese

“Ma Nino, non aver paura di sbagliare un calcio di rigore/Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”. Così recitano i versi di una celebre canzone di Francesco De Gregori e possiamo essere sicuri che questo è lo spirito con cui i bambini di Irgoli si recheranno all’open day in programma sabato 18 settembre 2021 dalle 17 alle 19 presso il campo sportivo comunale dell’USD Irgolese.


Sarà una giornata di festa dove i piccoli potranno approcciare al calcio con un torneo aperto a bambini di varie categorie: i pulcini per i nati nel 2011 e 2012, i primi calci per le classi 2013 e 2014 e i piccoli amici per i nati nel 2015 e 2016. Di certo non mancheranno gli errori, ma l’importante sarà divertirsi, prendere a calci la palla e innamorarsi di questo fantastico sport che da oltre cento anni appassiona ragazzi e adulti in tutto il mondo.


L’USD Irgolese è nata nel 1976 per promuovere il calcio a Irgoli. Attualmente i suoi giocatori, in divisa granata, militano nel girone D della Terza categoria sarda. Lo sport aiuta a maturare e gestire le emozioni e per questo è importante praticarlo fin dalla più tenera età. Chissà che tra i ragazzi che parteciperanno all’Open day di sabato non si nasconda un campione che tra qualche anno possa condurre l’Italia a un nuovo trionfo.

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso