Una gita in bici alla scoperta di Onifai, vicino Irgoli

Martedì 29 l’associazione Oroseinbike organizza un’escursione in mountain bike tra Orosei, Irgoli e Onifai, alla scoperta di chiesette campestri e ovili dove pastori accoglienti faranno assaggiare prodotti tipici del territorio

Una gita in bici alla scoperta di Onifai, vicino Irgoli

La Sardegna è una terra dai panorami armoniosi e apprezzati da turisti di tutto il mondo: nulla di strano che venga percorsa a piedi, in auto e naturalmente in bici per ammirarne ogni scorcio. Allo scopo di divertirsi e conoscere questa zona dell’isola, l’associazione Oroseinbike di Andrea Masala organizza per martedì 29 ottobre 2019 un giro in mountain bike della zona di Onifai ed Irgoli. L’evento si terrà in mattinata, dalle 9:30 alle 12:30.

Si sa, pedalare mette appetito e quindi chi lo desidera potrà rifocillarsi degustando i prodotti tipici del territorio offerti dai pastori nei loro ovili posti nelle gole e nelle vallate. Dopo il gustoso spuntino si procederà verso il pittoresco borgo di Onifai, con il caratteristico centro storico di vicoli stretti e assolati. Proseguendo lungo le strade sterrate della Baronia ricche di chiesette campestri si raggiungerà Orosei, cittadina costiera posta nella valle del Cedrino dove abbondano pini marittimi, gallinelle d’acqua e persino delfini.

Dal punto di vista tecnico, l’escursione in mountain bike non presenta particolari difficoltà: si tratta di un percorso di 35 chilometri con un dislivello positivo di 300 metri, una gita di livello medio-facile. Il tempo stimato per completarla è di circa tre ore, quindi si tratta di un’impresa alla portata di ciclisti con un minimo di allenamento. Per informazioni contattare Oroseinbike al numero 370 132 5002.

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso